
CHI SIAMO
WNBF ITALY è un'associazione sportiva dilettantistica costituita il 12 Gennaio 2019 da un gruppo di amici appassionati di allenamento con i pesi, che hanno deciso di promuovere, divulgare e diffondere sul territorio nazionale i princìpi ed i valori del natural bodybuilding tramite l'organizzazione di un circuito di eventi agonistici con rigidi protocolli antidoping.
I soci fondatori e membri del consiglio direttivo sono leader conosciuti nel mondo del Fitness che, dopo avere apportato negli anni significativi contributi alla crescita del settore, hanno deciso di unire le loro personali esperienze, competenze e capacità per riportare il vero natural bodybuilding al centro della scena sportiva nazionale ed internazionale.
WNBF ITALY è emanazione diretta, oltre che l'unica affiliata italiana, della World Natural Bodybuilding Federation (WNBF), la più antica e prestigiosa Federazione Mondiale del settore e la prima ad introdurre il test del poligrafo (macchina della verità) quale chiave di accesso per la partecipazione alle gare e l'esame delle urine a tutti i primi classificati di ogni categoria.
Fondata nel 1989, la WNBF è oggi presente ed operativa in 60 paesi con l'obiettivo dichiarato di diventare entro i prossimi 10 anni la federazione di natural bodybuilding di riferimento del mondo.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Andrea Natale
Presidente

Annalisa Ghirotti
Vicepresidente e capo giuria

Kristian Montevecchi
Tesoriere

Carmine Napolitano
Responsabile Comunicazione e Social Media

Dinora Velaj
Responsabile Relazioni Internazionali

Federica Natale
Segretaria e Responsabile Atleti

Francesco Mazzeo
Responsabile Antidoping
LA NOSTRA MISSION
La nostra missione è ridare al Bodybuilding il prestigio e la dignità che merita, promuovendo uno sport pulito, educativo e salutare.
Come rappresentanti ufficiali della WNBF in Italia, lottiamo contro il doping con controlli rigorosi, dimostrando che risultati straordinari si possono ottenere senza sostanze vietate né pratiche dannose.
Crediamo nel valore educativo e nei benefici per la salute che questa disciplina offre quando praticata con passione e correttezza.
Il nostro impegno non si limita all’aspetto sportivo: vogliamo dimostrare che il Natural Bodybuilding è uno stile di vita basato su valori come lealtà, amicizia e rispetto per il corpo.
Insieme, vogliamo unire atleti, appassionati e aziende che condividono la nostra visione, creando una rete che promuova il vero Natural Bodybuilding in Italia. Con la collaborazione di tutti, siamo certi di far crescere questa disciplina e portarla al ruolo che merita nel panorama sportivo nazionale e internazionale.

Gare di selezione e qualificazione

Corsi di Posing

Corsi di Formazione per Giudici di Gara

Camp Pratici sulla Tecnica di Allenamento

Seminari divulgativi e Didattici

Test Antidoping a Sorpresa
VALORI

CONOSCENZA
Essere padroni dei concetti e non schiavi dei metodi o delle mode è la chiave per ottenere grandi risultati. Con i nostri eventi formativi, organizzati in collaborazione con alcuni tra i migliori esperti nazionali ed internazionali del settore, vi forniremo tutti gli strumenti teorici e pratici per nutrirvi ed allenarvi correttamente e, se siete atleti agonisti, per ottenere i vostri migliori risultati nel mondo del Natural Bodybuilding.
SALUTE
Ogni anno in Italia spendiamo oltre 25 miliardi di euro per curare patologie provocate da cattive abitudini di vita: iperalimentazione, sedentarietà, fumo, alcool, droghe ed assunzione di farmaci anche quando non necessari. Il Natural Bodybuilding consente, a chi lo pratica correttamente, di prevenire ed evitare il manifestarsi di gran parte di queste patologie oltre che di ritardare gli effetti degenerativi dell'invecchiamento.
COMUNITA'
La comunità è una famiglia che va oltre la famiglia. E' un insieme di persone che condivide gli stessi interessi, valori, ideali, obiettivi e passioni. Per noi è importante creare relazioni e rapporti positivi e costruttivi tra persone che condividono lo stesso stile di vita. Ecco perché non ci limiteremo ad utilizzare i social network, ma promuoveremo occasioni di incontro per condividere idee, opinioni e conoscerci meglio. Se rafforziamo la comunità, rafforziamo le singole persone. ​